Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA-MACEDONIA

Italia-Macedonia del Nord, Spalletti: “Sfida ancora più eccitante”

Luciano Spalletti Italia
Luciano Spalletti, allenatore azzurro, ha parlato alla 'Rai' prima di Italia-Macedonia del Nord, partita della 9^ del girone C

Luciano Spalletti, allenatore azzurro, ha parlato alla 'Rai' prima di Italia-Macedonia del Nord, partita della 9^ del girone C per le qualificazioni ad Euro 2024 che si svolgerà alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Spesso con le squadre bisogna essere sintetici e i termini rendono tutto più semplice. Quando colpiscono chi li ascolta diventa più facile metterli in pratica. Essere blocco unito diventa fondamentale, essere allacciati, ed è un riferimento a quello che dobbiamo fare in campo. Contano le pressioni, la costruzioni ed essere blocco squadra molto corto per riuscire a fare un buon calcio".


Sulla gara di oggi: "Diventa una sfida ancora più eccitante e più forte perchè si generano calciatori di livello dentro conflitti importanti. Noi dobbiamo sapere che posto occupiamo dentro la nostra vita. Che posto abbiamo nel mondo? Noi siamo qui, chiamati dall'Italia, per far vedere che livello siamo. Lo scopo è di vincere queste due partite".

Su Sinner: "Ha fatto vedere questa forza interiore, questa forza mentale che hanno solo i campioni. E lui è un campionissimo. Bravo!".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.