- Calciomercato
- Redazione
Roberto Mancini (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) durante Italia-Bulgaria 1-1 delle qualificazioni mondiali | News (Getty Images)
Roberto Mancini, CT dell'Italia, ha espresso il proprio rammarico per la mancata qualificazione diretta ai Mondiali. Queste le dichiarazioni rilasciate al Social Football Summit: "Pensavamo di essere già qualificati. Il mio primo pensiero stamattina è stata la partita di ieri sera. Quando non si è al massimo, non si colgono le opportunità. Ma io sono molto fiducioso e questo ci darà qualcosa in più per dire la nostra. Veniamo da quaranta partite con una sola sconfitta, dobbiamo pensare sempre in modo positivo".
"Quando è stata sorteggiata la Svizzera sapevo che sarebbe stata difficile. Non pensavo di andare agli spareggi, ma immaginavo sarebbe stato difficile. Dobbiamo trovare le forze ed essere preparati per marzo. La cosa che mi fa pensare in modo positivo è che la squadra è ottima. Non ha vinto l'Europeo per caso, l'ha vinto perché lo ha strameritato. Sappiamo che potevamo fare di più, il girone ce lo siamo complicati da soli. Se noi a marzo potremo convocare tutti i giocatori possiamo incontrare chiunque. Se proprio devo toglierne una direi il Portogallo, però delle altre possiamo incontrare chiunque". Le top news di oggi: Milan sul nuovo Pedri, il Real Madrid punta Brahim Diaz
© RIPRODUZIONE RISERVATA