- Calciomercato
- Redazione
BERLIN, GERMANY - JUNE 29: Gianluigi Donnarumma of Italy acknowledges the fans after the team's defeat and elimination from EURO 2024 in the UEFA EURO 2024 round of 16 match between Switzerland and Italy at Olympiastadion on June 29, 2024 in Berlin, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Francesco Graziani, ex calciatore di Roma e Torino, intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha parlato dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024. Le sue dichiarazioni.
Graziani ha detto: "Il giorno dopo fa meno male, uno ne prende coscienza, ne prende atto. La delusione comunque è forte, non me lo aspettavo. Nel calcio si può perdere, ma qui c'è stata proprio una lezione di calcio e questo non può non fare male".
"Il problema è che l'80% dei calciatori della Serie A sono stranieri. Sono troppi. Gli italiani sono solo il 20% e se noi non diamo forza al nostro movimento, ai nostri settori giovanili e ai nostri formatori è un problema, non si va da nessuna parte. Tanti dei nostri ragazzi si perdono. Anche nelle seconde squadre ci sono 6-7 stranieri. Due anni fa il Lecce ha vinto il campionato Primavera con 11 stranieri in campo... Abbiamo vinto tanto a livello giovanile, ma dei ragazzi che hanno vinto con l'Under 19 quanti stanno giocando in Serie A? A 19-20 anni sei già un giocatore di calcio" ha aggiunto. LEGGI ANCHE: Milan, ripartire dai giovani italiani? Non solo Camarda: c’è un tesoro>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA