Intervistato a Rai Sport dopo il match contro l'Inghilterra, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti ha parlato della prestazione degli azzurri
Intervistato a Rai Sport dopo il match contro l'Inghilterra, il ct dell'Italia, Luciano Spalletti ha parlato della prestazione degli azzurri: "E’ stata una partita con intenzioni giuste, ma troppo spesso si è condizionati da quello che è il risultato. Le ripartenze ci trovano in difficoltà, deve essere normale subirne se si vuole fare un calcio europeo e fisico a livello di quelli che sono ora club e nazioni che dicono e insegnano come stare in campo".
L'ex allenatore del Napoli ha poi continuato: "Sono state corrette sulla ricerca, ma è chiaro che nel confronto a viso aperto così qualche correzione la dobbiamo trovare. Spesso abbiamo subito la loro forza fisica, in altri quella che è l’anticipazione delle idee e del calcio che bisogna andare a giocare. Questo fatto di vedere al contrario cosa succede, oltre il primo passaggio, di riuscire ad aspettarsi l’aggressione. Siamo rimasti troppe volte sorpresi".