- Calciomercato
- Redazione
news milan
Paolo Nicolato, Commissario Tecnico dell'Italia Under 21 (credits: GETTY Images)
MILAN NEWS - Paolo Nicolato, commissario tecnico dell'Under 21, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera. Nicolato ha parlato del Milan e di alcuni giovani che interessano ai rossoneri. Ecco cosa ha detto.
Il Milan ha l’età media più bassa ed è in testa. Il neopromosso Spezia punta su diversi ventenni per salvarsi. Una tendenza interessante?
«Interessante e coraggiosa, anche se nel Milan gli azzurri per l’Under 21 sono due. Credere di più nei giovani vuole dire anche accettarne gli errori: sbagliano anche i vecchi».
Eppure difensori con 5 gare in A vengono subito valutati 15 milioni e accostati alle grandi, come accaduto per Lovato del Verona. C’è poco equilibrio nel giudizio?
«Non siamo un popolo che fa dell’equilibrio la sua virtù principale: c’è troppa emotività. Conta molto l’ambiente che un giocatore ha attorno: passare dal non essere nessuno alle prime pagine può essere destabilizzante».
Tonali sembra fare fatica al Milan. Che momento è del suo percorso?
«Un momento normale, di un ragazzo di grande qualità arrivato in una società prestigiosa, con compagni molto forti: Sandro saprà ritagliarsi spazio, perché è un ragazzo di grande equilibrio, non si fa condizionare, è serio e capisce i momenti sia sul campo che fuori. Si sa adattare ed è uno che parla poco e pedala tanto».
Scamacca rientra nella tradizione dei centravanti?
«Ha grandissime qualità fisiche, e allo stesso tempo è molto coordinato, ha tecnica e un tiro di altissimo livello. All’estero forse avrebbe già giocato di più, ma ripeto: in questo periodo ci stiamo accorgendo che i giocatori buoni ci sono. Però hanno bisogno di uno sbocco». Calciomercato Milan: Raiola porta un nuovo acquisto. VAI ALLA NOTIZIA>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA