- Calciomercato
- Redazione
FLORENCE, ITALY - MAY 31: Head coach Italy Luciano Spalletti looks on during a Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 31, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Intervistato da Tmw Radio, Xavier Jacobelli ha parlato dell'Italia di Luciano Spalletti in vista di Euro2024: "Come tutte le amichevoli propedeutiche all’Europeo hanno fornito indicazioni preziose a Spalletti, soprattutto quella con la Bosnia per capire l’importanza in avanti di Scammacca. È evidente che questa squadra è al 70% della condizione. Il lavoro è stato fatto per arrivare proprio alla competizione al massimo. Il fatto che arriviamo come non favorita aiuta sicuramente perché è una condizione che ci ha sempre giovato".
Infine, il noto giornalista ha concluso: "Ci vuole lo stesso spirito delle Nazionali giovanili che hanno fatto molto bene. Non è vero che non abbiamo talenti. Questo è dimostrato dai grandi successi degli U21 o degli U17. Il problema è che i ragazzi trovano la strada sbarrata nei club per il poco coraggio". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Di Marzio tuona: "Deciso il futuro di De Ketelaere">>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA