- Calciomercato
- Redazione
PARIS, FRANCE - MAY 28: A detailed view of the UEFA Champions League Trophy on a plinth prior to the UEFA Champions League final match between Liverpool FC and Real Madrid at Stade de France on May 28, 2022 in Paris, France. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Intervenuto a Tmw Radio, Xavier Jacobelli ha parlato in vista del nuovo formato, e le nuove regole, della Champions League: "Nella prima fase non ci saranno derby italiani, questo prevede il regolamento. E' una formula nuova, con i club che si assicurano già introiti superiori rispetto alla precedente formula. Sarà molto importante per tutte le squadre disporre di una rosa molto ampia, perché con questi calendari il rischio infortuni è molto alto. Se vediamo il calendario, così pieno di impegni, il rischio è dietro l'angolo".
Il noto giornalista ha poi concluso: "Nel marzo '86 Berlusconi disse anche che il calcio doveva approdare al campionato europeo per club, che è veramente la nuova formula della Champions. Hai più partite di base e più incassi, che è una cosa da non sottovalutare. E' evidente che per arrivare fino in fondo ci vorrà la capacità di gestire e ruotare tutti i giocatori a propria disposizione. Qui si vedrà la maestria degli allenatori". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Musah tentato dal Lione: ecco l'idea delle dirigenza e di Fonseca
© RIPRODUZIONE RISERVATA