INTERVISTE

Juventus, l’ex Iuliano attacca Locatelli: “Non sa cosa fare con la palla”

Daniele Triolo Redattore 
Mark Iuliano, ex difensore della Juventus, ha demolito Manuel Locatelli, ex rossonero e oggi fulcro del centrocampo della 'Vecchia Signora'

Manuel Locatelli, classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile del Milan e proprio con la maglia rossonera si è affacciato nel grande calcio. Ceduto al Sassuolo per 14 milioni di euro nell'estate 2019, il centrocampista di Lecco, due anni più tardi, si è trasferito - con tante speranze - alla Juventus, squadra per cui faceva il tifo da bambino, per 36,4 milioni di euro.

In bianconero, però, finora Locatelli ha deluso le aspettative. Appena sufficiente da mezzala, male da regista, il numero 5 della 'Vecchia Signora' non ha confermato quelle prospettive di crescita intraviste nei suoi primi passi nel Milan prima e nel Sassuolo poi. Al punto che, ieri, a 'TVPlay', un grande ex della Juventus, Mark Iuliano, parlando del momento dei bianconeri lo ha demolito con alcune dichiarazioni.

"La Juventus? Sono andati al di sopra delle proprie possibilità per diversi mesi, poi hanno avuto questa flessione, ma secondo me hanno fatto un cammino deludente da un punto di vista fisico e mentale. Anche prima della famosa partita dell’Empoli avevo notato stanchezza mentale", ha detto l'ex difensore della Juve di Marcello Lippi.

Il quale, poi, ha aggiunto: "Locatelli, ad esempio, non sa cosa fare con la palla, si nasconde e sembra non volersi prendere responsabilità". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rivoluzione a centrocampo: i due possibili acquisti >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.