L'inviato di Sky Sport Emanuele Baiocchini si è proiettato alla prossima sfida del Milan: la gara contro l'inseguitrice Juventus
Emanuele Baiocchini, giornalista di Sky Sport vicino alle vicende rossonere si è espresso sul big match previsto alle 18:00 di sabato 27 aprile tra Juventus e Milan. La gara andrà in scena all'Allianz Stadium di Torino.
L'inviato ha esordito: "Emergenza in difesa perché sono praticamente squalificati tre titolari, Calabria e Theo Hernandez frutto dei cartellini rossi presi nel derby, anche Tomori che era diffidato e il giallo gli ha fatto scattare la giornata di squalifica. 3/4 di difesa sono praticamente da inventare"
"A destra ha giocato spesso Musah nell’ultimo periodo, potrebbe esserci lui come terzino destro. A sinistra dirottato Florenzi come ha fatto tante volte in carriera. Gabbia e Thiaw al centro della difesa. Sono i soli due centrali perché Kjaer stamattina non si è allenato e Kalulu è infortunato. Un’emergenza difensiva reale prima di una partita che conta tanto" ha continuato.
"Secondo posto? una questione di orgoglio"
—
In seguito ha aggiunto: "Penso che stamattina Ibrahimovic e Moncada, presenti questa mattina con la squadra, abbiano provato a far capire, oltre a far sentire la loro vicinanza in questo momento così difficile e delicato dove il morale è sotto le scarpe, l’importanza della partita contro la Juventus. Perchè a 5 giornate dalla fine del campionato il Milan ha ancora 5 punti di vantaggio sulla Juventus e tenere questa distanza o magari provare a vincere a Torino garantirebbe quasi al Milan l’arrivo al secondo posto, l’ultimo obiettivo stagionale. Un obiettivo che società, dirigenza, squadra, Stefano Pioli per chiudere nel miglior modo possibile, non vogliono mancare per una questione di orgoglio, di rilancio, di prestigio, per una questione di soldi. perché peserà a livello economico la posizione finale che il Milan riuscirà a raggiungere".