Claudio Marchisio, ex giocatore bianconero, ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Juventus-Milan. La gara si giocherà domenica sera allo Stadium: "Il Milan adesso è più forte, Maldini, Massara e Pioli hanno fatto un ottimo lavoro per ricostruire una squadra che negli anni ha avuto alcune difficoltà e che merita di tornare ai livelli di un tempo. La Juve è in una fase di ricostruzione ma deve dimostrare di essere all’altezza della squadra che ha aperto il ciclo vincente».
news milan
Juventus-Milan, Marchisio: “I rossoneri adesso sono più forti”
Claudio Marchisio, ex giocatore bianconero ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Juventus-Milan di domenica sera allo Stadium
Qual è il problema della Juve: identità o personalità?
«Quando si costruiscono le basi per un progetto più duraturo è normale incontrare delle difficoltà. Mi piacerebbe che venisse dato tempo e fiducia. Si stanno creando nuove leadership, non vedo problemi di personalità o identità, bisogna solo avere pazienza. Una squadra come la Juve deve sempre puntare a vincere, servono coesione e convinzione. Io sono fiducioso».
Parliamo di Champions: inizio in salita per Inter e Milan contro due avversarie toste.
«Il risultato è penalizzante ma le prestazioni fanno ben sperare. L’Inter ha giocato una grande partita contro il Real, ma in Europa per andare avanti ci vuole la qualità e pure un po’ di fortuna, che al debutto è mancata ai nerazzurri. Il Milan è tornato dopo anni nella competizione che più lo rappresenta. L’esordio non è stato facile, il Liverpool è avversario ostico ma sono convinto che la squadra potrà togliersi delle belle soddisfazioni»
Locatelli il giorno della presentazione ha detto che vorrebbe ripercorrere la sua carriera: la Juve ha trovato il nuovo Marchisio?
«Manuel è un grande giocatore, già al Milan si vedevano le sue qualità e al Sassuolo è maturato molto. Ha tutto per diventare il pilastro del centrocampo bianconero. Ha già dimostrato la sua personalità in Nazionale. Non amo fare paragoni, lui scriverà la sua storia e sono sicuro che sarà altrettanto bella». "Dispiace per come è stato trattato". Mino Raiola ha parlato del passaggio di Donnarumma al Psg
© RIPRODUZIONE RISERVATA