- Calciomercato
- Redazione
Ismael Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Roma (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
La semifinale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si avvicina, e gli occhi sono puntati su questa sfida che potrebbe rappresentare una svolta, specialmente per i bianconeri. Antonio Paganin, ex calciatore, intervenuto a Maracanà su TMW Radio, ha espresso il suo punto di vista, sottolineando come questa gara abbia un peso diverso per le due squadre.
Paganin ha messo in evidenza come il Milan stia affrontando un momento di transizione dopo l’arrivo di Sergio Conceicao. “Il Milan ha bisogno di tempo – ha dichiarato l’ex calciatore –. La squadra è in costruzione sotto la guida del nuovo allenatore e non è ancora pronta per esprimere tutto il suo potenziale.” Una considerazione che trova riscontro nella necessità per i rossoneri di ritrovare continuità, dopo l’addio di Paulo Fonseca e un inizio di stagione altalenante.
Secondo Paganin, però, è la Juventus a dover dimostrare di più in questa partita. “La Juve viene da tre o quattro mesi con Thiago Motta, ma non ha ancora un’identità forte. Va a sprazzi e non sembra pronta per competere con le grandi,” ha aggiunto. Per i bianconeri, la sfida contro il Milan potrebbe rappresentare l’occasione per dare un segnale di crescita, mentre i rossoneri sono in una fase di rodaggio. LEGGI ANCHE: Milan, Tomori-Bennacer: Conceicao rilancia due perni di Pioli. E in futuro...
© RIPRODUZIONE RISERVATA