Andriy Shevchenko, ex attaccante rossonero, ha parlato della partita Juventus-Milan tra ricordi del passato e attualità. Queste le dichiarazioni rilasciate sul canale YouTube della Lega Serie A.
news milan
Juventus-Milan, Shevchenko: “Ecco i miei ricordi. Rossoneri favoriti”
Andriy Shevchenko, ex attaccante rossonero, ha parlato della partita Juventus-Milan tra ricordi del passato e attualità
Su Juventus-Milan: "Sono due grandi squadre, è una grande rivalità. Io direi che probabilmente sono le due squadre italiane più seguite in tutto il mondo. Sono sempre partite vere, grandi battaglie".
Alcuni ricordi del passato: "I miei scontri con la Juventus risalgono ai tempi in cui giocavo alla Dinamo Kiev, quindi conoscevo benissimo il valore di questo club. Quando sono arrivato in Italia la Juventus poteva contate su giocatori come Zidane, Del Piero e Inzaghi. La prima partita contro di loro è andata benissimo, abbiamo vinto ma la Juventus era fortissima".
Sullo Juventus-Milan nell'anno dello scudetto: "Quella partita è stata il momento più bello perché avevano quasi vinto il campionato. C'era anche l'assenza di Paolo Maldini. E' stata una bellissima partita che ci ha aperto la strada per vincere il campionato. Quando sei vicino a vincere lo scudetto e vai a vincere sul campo della Juventus vuol dire che hai meritato. E' stata una partita bellissima".
Sulle due squadre: "Hanno fatto due partenze diverse. Il Milan è una squadra dinamica e in crescita: l'arrivo di Giroud, Ibra che sta bene, Leao in crescita, in difesa il Milan è solido. La Juventus non è partita benissimo, è in una fase di transizione, deve ancora trovare la formazione migliore, ma ha giocatori importanti. Dybala è un giocatore che ha una potenzialità enorme. Penso che Allegri è un grandissimo allenatore, ha un'esperienza importante nel calcio mondiale. Sta trovando l'equilibrio che porterà loro a vincere le partite. Il Milan in questo momento è sicuramente favorito, ha trovato un equilibrio giusto. Ha fatto una campagna acquisti che ha cambiato la squadra. Sta bene e si è visto". Dispiace per come è stato trattato". Mino Raiola ha parlato del passaggio di Donnarumma al Psg
© RIPRODUZIONE RISERVATA