INTERVISTE

Kalulu: “La Serie A è sottostimata. Maldini? Fa un certo effetto”

Donato Boccadifuoco

Le dichiarazioni rilasciate ai microfoni della GdS dal difensore del Milan, Pierre Kalulu, in merito al proprio trasferimento in rossonero.

Pierre Kalulu, difensore del Milan, ha concesso un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Tra i tanti argomenti trattati dal nazionale francese, anche il suo approdo in maglia rossonera e l'aver preferito la Serie A alla Premier League: "Beh, fa un certo effetto se ti chiama Paolo Maldini. Adesso sono abituato, ma la prima volta mi fece davvero impressione. Anche se sono giovane, l’ho comunque visto giocare, certo a fine carriera, ma rimane un riferimento. La cosa divertente è che sul momento le parti erano un po’ invertite, visto che io cercavo di mantenere un certo distacco e lui di convincermi. Maldini mi ha convinto dicendomi che aveva piena fiducia in me, che avrei fatto parte della prima squadra, trovando spazio in funzione della mia crescita. Così è stato".

"Se mi sono pentito? Assolutamente no. La Serie A è sottostimata. In Francia si crede ancora si giochi con il catenaccio. Invece è tutto il contrario: tutte le squadre costruiscono dal basso, applicano pressing a tutto campo, giocano duro fisicamente. C’è un alto livello tecnico e tattico e una concorrenza spietata, con sei, sette partite di grande livello da disputare contro le rivali". Leggi qui la sua intervista integrale >>>