Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Kings League, irrompe Ibrahimovic. E Piqué rivela: “Sul Milan mi ha detto …”

Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan
Zlatan Ibrahimovic Presidente del Mondiale della Kings League di Gerard Piqué: l'ex Barça ha anche rivelato dei particolari inerenti il Milan
Daniele Triolo Redattore 

Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird (anche) per il Milan, ha accettato - ieri - il ruolo di 'Presidente dei Presidenti' del primo Mondiale della Kings League, che si disputerà in Messico a fine stagione, dal 26 maggio al 29 giugno.

Ibrahimovic Presidente del Mondiale della Kings League, parla Piqué

—  

Gerard Piqué, ex compagno di squadra di Ibra nel Barcellona nella stagione 2009-2010, creatore di questa competizione di calcio a 7, ha dichiarato: "Non poteva che essere lui il nostro 'King of Kings'". "C’era solo un candidato, e ha accettato con entusiasmo perché nessuno come Ibra sa coniugare sport e spettacolo, competitività e show", le parole di Piqué su Ibrahimovic, così come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.


Piqué ha poi proseguito: "Ibra era la scelta più ovvia. Siamo rimasti amici dai tempi del Barcellona, l’ho chiamato, conosceva già la Kings League, gli ho raccontato più cose e ha accettato subito con entusiasmo". L'ex centrale del Barça e del Manchester United, poi, ha rivelato anche delle cose inerenti il rapporto tra Zlatan e il Milan, riallacciatosi nel dicembre 2023, a sei mesi di distanza dal termine della sua carriera da calciatore, con il nuovo ruolo operativo dello svedese come 'Senior Advisor' di RedBird per i rossoneri.

"Dal Milan nessun problema. Lui è entusiasta per il nuovo ruolo"

—  

"Il Milan? Non ha posto alcun problema. Ibra ha parlato col club e gli hanno dato il via libera, perché il torneo è a fine stagione", ha detto Piqué in merito al Mondiale della Kings League.  Poi ha aggiunto: "Ibra mi ha detto di ciò che sta facendo e l’ho sentito pieno di energia e di entusiasmo per questo suo nuovo ruolo, ma la cosa non esclude il suo coinvolgimento col nostro Mondiale. Verrà in Messico e la sua partecipazione sarà speciale, il trattamento regale, come si addice al ‘King of Kings’". LEGGI ANCHEMilan, piano con il brivido per il rinnovo di Camarda: tutti i dettagli >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.