INTERVISTE

Landoni: “Dietro il Napoli non c’è continuità”. E su Osimhen …

Francesco Aliperta

Intervistato dai microfoni di TMW, Carlo Landoni ha parlato del Napoli e delle possibili trattative di mercato riguardanti anche Osimhen

Intervistato dai microfoni di TMW, Carlo Landoni, giornalista ed inviato di SportMediaset, ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti e di alcune trame di mercato per la prossima finestra estiva. Ecco le sue parole.

SuNapoli-Eintracht Francoforte: "Parti da un 2-0, fuori casa, è sempre un risultato confortante. La partita dell’andata ha dimostrato che il Napoli dal punto di vista del gioco è nettamente superiore all’Eintracht, ha provato a giocare all’italiana per mezz’ora. Quando ha trovato il bandolo della matassa non c’è stata partita, anche a causa dell’espulsione di Kolo Muani. Dal punto di vista tecnico e del gioco, il Napoli è già avanti, considerando il 2-0 dell’andata, quindi ha già un mezzo passo ai quarti".

Su Spalletti ed il traguardo dei quarti di finale: "Può darsi che senta il momento, se il Napoli va ai quarti non è mai accaduto… Non c’è riuscito il Napoli di Maradona, quello di Sarri, né tantomeno quello di Gattuso e Mazzarri. Sarebbe un obiettivo storico. Se passa il turno prende una ventina di milioni. L’incasso diventa una bella cifra da mettere sul mercato".

Sulla corsa Scudetto: "È dal 1990 che aspettano lo Scudetto, deve accadere l’impossibile perché il Napoli perda questo campionato. Non possiamo dire che lo ha vinto, ma che lo può solo perdere. Inter e Milan si fermano, poi la Lazio vince al Maradona ma si ferma. Dietro la continuità non c’è. Capita di inciampare, ma anche nelle partite perse con Inter e Lazio c’era il gioco".

Sulla prossima sessione di mercato: "L’indiziato principale è Osimhen, perché se arrivano 120-130 milioni è irrinunciabile. Il Napoli poi, da quel che mi risulta, sta già seguendo una serie di attaccanti per non farsi trovare impreparato. En Nesyri del Siviglia e Jonathan David del Lille, da dove è arrivato Osimhen. Per le notizie che avevo io c’era molto forte il Paris Saint Germain, Galtier e Campos lo hanno avuto al Lille. Neymar cercano di venderlo, ma ha un contratto molto alto. Messi va in scadenza… Mbappé è un punto di domanda, mi risulta da fonte certa madrilena che possa andare via a costo zero per il 2024: lui ha avuto la sicurezza che non si vince con le figurine, almeno la Champions, il Real ne ha vinte 14 e qualcosa vorrà pur dire". Ibrahimovic torna dal 1'? Ecco a quando risale la sua ultima da titolare.

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!