Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

LECCE-MILAN

Lecce-Milan, Calvarese: “Piccoli-Thiaw? La percezione è che il VAR…”

Gianpaolo Calvarese
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha detto la sua in merito al gol annullato a Roberto Piccoli in Lecce-Milan
Fabio Barera Redattore 

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A, ha stilato un articolo sulle colonne di 'Tuttosport', soffermandosi sul gol annullato a Roberto Piccoli in Lecce-Milan.

Le parole di Gianpaolo Calvarese su Lecce-Milan

—  

"Facciamo un gioco di fantasia. Immaginiamo di essere all’ultimo minuto di una finale dei Mondiali. La tensione è al massimo, il risultato ancora in bilico. Una delle due squadre segna un gol, ma l’azione è viziata da uno “step on foot” simile a quello di Piccoli su Thiaw in Lecce-Milan. Cosa sarebbe meglio fare? Come dovrebbe comportarsi l’arbitro? Il Var dovrebbe intervenire? Il presupposto è abbastanza semplice: tutti gli addetti ai lavori hanno avuto la sensazione che quello del Via del Mare fosse un gol buono. O meglio: che l’annullamento non fosse la scelta più giusta. Una sensazione spontanea, quasi di pancia. Un’altra percezione generale, che si fa largo in Italia e all’estero (soprattutto in Inghilterra), è che il VAR stia modificando, alterando, secondo alcuni persino rovinando il gioco del calcio". LEGGI ANCHE: "Anche il Milan voleva Udogie, ma...": le rivelazione di mercato  >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.