- Calciomercato
- Redazione
news milan
HAMBURG, GERMANY - MAY 25: The FIFA World Cup is pictured at the city hall on May 25, 2006 in Hamburg, Germany. The FIFA World Cup will be presented to the public on May 26, 2006 in Hamburg, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)
Nella giornata di ieri si è svolta a Milano l'assemblea generale delle leghe europee, i quali hanno votato 'no' circa la possibilità di svolgere Mondiali ed Europei ogni due anni.
"Noi leghe europee ci siamo opposti alle proposte di cambiamento del calendario. Hanno proposto una organizzazione biennale della Coppa del Mondo e dell’Europeo. Tutte le proposte sono state rifiutate. Riteniamo che la FIFA abbia proposto un cambiamento di calendario senza prendere in considerazione il calcio delle squadre di club. Con un cambiamento che può avere ripercussioni a livello sportivo, finanziario, a danno delle competizioni domestiche per i club, per i calciatori e per tutti i tifosi. Nessun cambiamento a livello domestico, né per le Nazionali. Mondiali e altri tornei continentali dovrebbero essere disputati con l’attuale frequenza. Siamo a favore di un limitato cambiamento: se alcuni cambiamenti devono avere luogo li prenderemo in considerazione solo con interesse dei nostri membri". Ecco come e dove vedere Bologna-Milan in tv o in diretta streaming >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA