Francesco Letizia, giornalista, ha stilato un editoriale su Rade Krunić, centrocampista rossonero che potrebbe lasciare il Milan a gennaio
Francesco Letizia, giornalista, ha stilato un editoriale, pubblicato questa mattina, sulle colonne di 'Sportitalia', soffermandosi in modo particolare su Rade Krunić, centrocampista del Milan. Il bosniaco, ricordiamo, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe lasciare il club rossonero già nella prossima sessione di calciomercato di gennaio. Ecco, dunque, le sue parole.
Letizia: "Krunić se ne andrà da colonna del Milan"
—
"Non era Busquets prima, non è Bertolacci oggi. Rade Krunić merita rispetto, a maggior ragione se la sua avventura in rossonero, come sembra, fosse arrivata all’ultimo mese. Una storia felice, che non deve essere rivista in negativo solo per gli ultimi mesi in cui a Rade è stato chiesto di fare il salvatore della patria in mezzo al campo per mancanza di alternative".
"Era arrivato da scommessa, da riserva indiscussa con zero possibilità di giocare titolare: se ne andrà da colonna. Con uno scudetto in tasca e il ruolo da mattatore nei festeggiamenti che lo hanno reso beniamino assoluto del popolo rossonero. Oggi a San Siro qualcuno rumoreggia, ma sbaglia: perché Krunić per questa maglia ha dato tutto, in qualsiasi ruolo e in qualsiasi condizione. E se negli ultimi mesi i risultati non sono arrivati, è perché evidentemente gli è stato chiesto troppo. Ma non è mancato né l’impegno né la serietà, mai".
"Numericamente, partisse Krunić c’è la necessità di marcare stretto il CT dell’Algeria: perché non tutti sanno che non solo Bennacer, ma anche Yacine Adli è a rischio convocazione per la Coppa d’Africa. E se già perderne uno metterebbe in difficoltà Pioli, la doppietta sarebbe micidiale, anche se tutto dipenderà anche da quale sarà il destino europeo. Per il solo campionato e per un solo mesetto, il trio Musah-Reijnders-Loftus con Pobega e la possibilità di dare qualche minuto a Zeroli e Victor, potrebbero anche essere sufficienti".