Manuel Locatelli, ex centrocampista del Milan ed oggi punto di forza del Sassuolo e della Nazionale Italiana, ha parlato, in esclusiva, ai microfoni del 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Queste le dichiarazioni di Locatelli sul suo futuro professionale.
INTERVISTE
Locatelli: “Pronto per una big. Milan? Che delusione andare via”
Manuel Locatelli, ex centrocampista del Milan oggi punto di forza del Sassuolo e della Nazionale, è vicino al grande salto. Italia o estero?
"Sono pronto per una grande. Sono cresciuto e sono pronto. Disposto a lasciare la Serie A e l'Italia? Perché no! Giocare all'estero per me è un'opzione e in questo momento non mi precludo niente. Non mi piace troppo parlare di mercato, anche perché di questo si occupano i miei agenti ed i dirigenti del Sassuolo. Non so se questo sarà il mio ultimo anno qui o cosa mi riserverà il futuro. Quando e se ci saranno delle opportunità, le valuteremo tutti insieme".
Sul suo passato al Milan, club in cui è cresciuto, Locatelli ha quindi detto: "Non vorrei tornare su quell'esperienza perché preferisco concentrarmi sul futuro. Ho già detto che è stata positiva perché mi sono allenato con grandi campioni, ho esordito in Serie A con la maglia rossonera e ho provato il brivido lungo la schiena che ti dà segnare a 'San Siro' contro la Juventus. È arrivato tutto in fretta, quasi non me lo sono goduto e per questo il momento dell'addio al Milan è stato pesante, una vera delusione. Avevo perso fiducia in me stesso e l'ho ritrovata grazie al Sassuolo".
Infine, sull'interesse di società, in Italia, come Juventus e Inter, Locatelli ha concluso: "Fa parte del mio lavoro e significa che ho alzato il mio livello. Certi attestati di stima e l'interessamento di grandi società aumentano le mie motivazioni e mi fanno capire che sono sulla strada giusta. Da ragazzo il mio idolo era Andrea Pirlo, ma mi piacevano anche Daniele De Rossi e Claudio Marchisio. Al Milan ho imparato tanto allenandomi con Riccardo Montolivo. Ora ammiro parecchio Toni Kroos per la sua eleganza e per quello che fa in campo". Juventus, prima mossa per Donnarumma: le ultime di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA