00:41 min
INTERVISTE

Lodetti: “Milan, Ilicic potrebbe fare la differenza. Su Brahim Díaz …”

Daniele Triolo

Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan, ha parlato delle mosse di calciomercato dei rossoneri a 'Tuttosport'. Le sue dichiarazioni

Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan, ha parlato in esclusiva ai microfoni di 'Tuttosport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni sulle mosse di calciomercato dei rossoneri.

Lodetti sul trequartista che dovrebbe prendere il Milan: "Josip Ilicic. Conosce alla perfezione il campionato italiano e non avrebbe bisogno di alcun tempo di adattamento. Certamente il Milan avrà degli ottimi osservatori, ma lo sloveno, oltre ad essere forte, milita in Serie A da tempo. E potrebbe sin da subito fare la differenza".

Lodetti su quale trequartista sceglierebbe liberamente sul mercato: "Mi collego alla risposta precedente. Io pescherei sempre in Italia. E dato che abbiamo vinto l'Europeo potrei dirle Matteo Pessina. Il Milan deve avere in rosa calciatori forti, con voglia di vestire la casacca rossonera e che non pensino allo stipendio. Lui potrebbe essere sicuramente un profilo interessante".

Lodetti sul concedere maggiore spazio in quel ruolo a Brahim Díaz: "Torna, o sarebbe meglio dire resta, con voglia ed entusiasmo. E questo è certamente importante. Vedremo se sarà in grado di sostituire Hakan Calhanoglu, un calciatore dalle qualità importanti che forse nella passata stagione si era un po' perso". Intanto il Milan segue Kolo Muani. Conosciamolo meglio nella nostra intervista esclusiva.