Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Magoni: “Le Under 23 alzano il livello, ma non devono togliere spazio ai club meritevoli”

Magoni: “Le Under 23 alzano il livello, ma non devono togliere spazio ai club meritevoli” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Oscar Magoni, DS del Renate, ha affrontato anche il tema del progetto delle seconde squadre
Alessia Scataglini

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione A Tutta C, Oscar Magoni, direttore sportivo del Renate, ha affrontato anche il tema del progetto delle seconde squadre, attivo in Serie C già da diversi anni. Le sue parole. 

Magoni sulla Serie C: "Numero delle squadre non un problema. Le Under 23..."

—  

"La Lega Pro è il campionato delle città e dei paesi. Basta guardare i nomi: dal Catania al Renate, un piccolo centro della Brianza. È un campionato meritocratico, che deve essere dedicato alle realtà che possono crescere. Le Under 23 sono squadre che danno lustro e alzano il livello tecnico, ma se dovessero aumentare troppo andrebbero a togliere spazio a club che meritano di esserci. Credo che tre siano sufficienti, altrimenti sarebbe meglio creare un torneo a parte per loro".


Sul numero delle squadre

"Il numero di squadre non è un problema, il calcio italiano ha un enorme seguito e ci sono tantissime realtà che vogliono emergere. Il vero nodo è garantire che le società abbiano basi economiche solide. Ci sono stati casi, come Taranto e Turris, dove le difficoltà erano prevedibili già in estate. Bisognerebbe rivedere le regole di iscrizione, ma il numero di squadre va bene così". LEGGI ANCHE: Serie C, pagelle Arezzo-Milan Futuro 1-0: bene Bartesaghi, male l’attacco>>>