Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Maldini: “Capitano del Milan? Ho sentito peso e orgoglio”

Paolo Maldini con il Milan nella stagione 2003-2004 (credits: GETTY Images)

I consigli ai giovani calciatori per diventare capitani delle proprie squadre. I consigli di Paolo Maldini, Alex Del Piero, Javier Zanetti e Francesco Totti

Giacomo Giuffrida

NEWS MILAN - Ricordi, risate e retroscena nell'intervista a quattro su Sky Sport tra Paolo Maldini, Alex Del Piero, Francesco Totti e Javier Zanetti. E chi meglio di loro può rispondere alla domanda: "Che consigli dareste ad un giovane per arrivare a indossare la fascia di capitano?". Seguono le risposte degli illustri capitani di Milan, Inter, Roma e Juventus.

Subito la risposta di Maldini: "Vivere di passione. Quando è arrivata la fascia ho sentito il peso e l'orgoglio: ho avuto tanti esempi, ma poi decidi tu che strada prendere perché ognuno di noi è unico".

Il pensiero di Alex Del Piero: "Mi sono sempre ispirato a chi mi dava ispirazione, non per forza persone nel mondo del calcio. Persone che hanno fatto scelte forti. Consiglio? Vivere al 100% quello che stai facendo, ascoltare tutti e avere la forza di fare scelte".

Il capitano nerazzurro, Javier Zanetti: "Prima cosa essere te stesso. Poi rispetto e lealtà".

Ultimo, non per importanza, Capitan Totti: "Portare la fascia non è facile. Ci vogliono coraggio, rispetto e devi sempre onorarla".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso