- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan) al raduno del Milan a Milanello a 'Milan TV' | News (Getty Images)
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha parlato da Milanello, ai microfoni di 'Milan TV', nel giorno del raduno della squadra vincitrice dell'ultimo Scudetto. Queste le dichiarazioni di Maldini.
Sull'avvio dell'annata 2022-2023: "Finalmente, abbiamo avuto una bella vacanza, meritata, dopo una stagione fantastica. Abbiamo ancora l'eco della stagione passata, ma ora dobbiamo cambiare pagina e concentrarci sugli obiettivi di questa stagione".
Su quanto può influire l'ultima stagione nella crescita della squadra: "Deve esserlo, dobbiamo ricordarci come siamo arrivati alla vittoria dello Scudetto. Dimenticare un attimino la cosa inebriante successa dopo la partita di Sassuolo. Ha cementato il gruppo, resterà sempre con noi. Ma si riparte per un nuovo anno".
Sul primo giorno di allenamento a Milanello: "Siamo a ranghi ridotti, con giocatori che hanno giocato con le Nazionali, avremo tutti dal 15-16 luglio in poi. Non essendoci tutti, manca lo spirito di squadra che c'era. Molti non si conoscono, molti rientrano dai prestiti. Da domani sarà routine, ma a Milanello è sempre un giorno speciale".
Sull'annata particolare visti i Mondiali in Qatar: "Sì, bisogna abituarsi a tutto. Ci siamo abituati al CoVid, alle sospensioni, alle partite senza tifosi. Questa sarà una stagione divisa in due. Chi non andrà al Mondiale farà vacanza, preparazione".
Su cosa intende fare il Milan in questi giorni di ritiro: "C'è la preparazione, l'idea che vogliamo raggiungere determinati obiettivi, la gestione del gruppo". Raduno Milan: il LIVE della prima giornata della stagione 2022-2023 >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA