- Calciomercato
- Redazione
news milan
Marchetti: “Milan, priorità riscatti Tomori e Tonali. Giroud? Sappiamo che…”
Luca Marchetti, noto giornalista, ha fatto il punto sul mercato dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport 24. Queste le sue parole in merito alle strategie della società rossonera. "Il Milan ha delle necessità sul mercato e ci sono delle priorità. Priorità numero uno, entro il 30 giugno, è il riscatto di Tomori. Il Milan vuole andare a parlare con il Chelsea per capire se è possibile modificare la cifra, modificare i termini di pagamento, magari rinnovare il prestito e fissare il riscatto dilazionato nel tempo. Non sarà facile, non è semplice trattare con gli inglesi, però il Milan ci deve provare".
"Stesso discorso per Tonali. E' un grande giocatore e non viene messa in discussione la sua qualità. Anche a causa degli infortuni e del Covid ha avuto una stagione non esaltante, ma secondo il Milan diventerà a prescindere un giocatore da top team, magari con un po' più di ritardo rispetto alle previsioni. La cifra del riscatto di 35 milioni sarà possibile modificarla o mettere dei bonus legati alle presenze o con un pagamento diverso? Si può cambiare qualcosa parlandone con Cellino. Bisogna risolvere queste situazioni entro il 30 giugno quando scadono le opzioni di rinnovo".
"Riguardo il mercato in entrata, Ilicic è una possibile alternativa a Calhanoglu, sul cui rinnovo il Milan ha fatto capire la sua idea con la gestione Donnarumma. Se lo sloveno dovesse andar via dall'Atalanta lo potrà fare con la formula Papu, ovvero 5-6 milioni. Giroud è un nome, un'opportunità perché è in scadenza. Noi sappiamo che il Milan non ha ancora parlato con i suoi agenti, perché le idee del Milan potrebbero essere in questo momento su giocatori più giovani. Giroud può essere una valida alternativa alle idee più giovani perché, nonostante l'età, ha ancora discreti numeri nel sangue". Ecco le prime parole di Mike Maignan da giocatore del Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA