Gerardo 'Tata' Martino, ex Commissario Tecnico del Messico, è stato intervistato dai microfoni di 'ESPN Mexico' e ha parlato anche di Santiago Giménez, classe 2001, centravanti del Milan che, nel 2022, non fu convocato ai Mondiali in Qatar proprio dall'allenatore argentino. Ecco le parole di Martino su Giménez.


INTERVISTE
Martino: “Giménez, evoluzione impressionante. Il salto al Milan …”
Martino: "Il Giménez del 2022 non era lo stesso giocatore di oggi"
—Su quella mancata convocazione ai Mondiali 2022: "Il Giménez dell'epoca della Coppa del Mondo non era lo stesso giocatore che vediamo oggi. Non voglio usarlo come scusa, e per questo dico che forse lei ha ragione e chiunque pensi che avrebbe dovuto esserci. Credo che sia importante considerare bene i momenti e le epoche, altrimenti si generalizza troppo: quello che accade a marzo, pensiamo che potesse essere fatto a novembre dell'anno precedente, ma in quei cinque mesi qualcosa è cambiato. Quindi, forse ha ragione lei (rivolto all'intervistatore, n.d.r.), o forse avevo ragione io".
LEGGI ANCHE
"Santiago è probabilmente il miglior calciatore messicano del momento"
—Sul suo trasferimento dal Feyenoord al Milan: "Vedo l’evoluzione che ha avuto Giménez ed è impressionante. Hai un giocatore consolidato, che gioca in competizioni europee, che è passato da una lega di seconda fascia come l’olandese (con il Feyenoord) e che ha avuto un percorso positivo fino ad arrivare al Milan. Santiago è probabilmente il miglior calciatore messicano del momento, ma ho anche sentito critiche dopo le sue partite in Copa Oro o Nations League, nonostante stia facendo un ottimo percorso. È stato acquistato dal Milan, uno dei club più grandi d’Europa. E questo è quello che mi auguro per molti altri giocatori messicani, affinché la Nazionale possa migliorare. Il salto dal Feyenoord al Milan non è un dettaglio da poco per un calciatore messicano". LEGGI ANCHE: DS Milan, Paratici il prescelto: l'incontro con Furlani, l'allenatore preferito >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.