© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e tifoso dell'Inter | News (Getty Images)
Alessandro Cattelan, conduttore televisivo e tifoso dell'Inter, riflette sulla piega che potrebbe prendere il mercato del Milan con RedBird di Gerry Cardinale al comando e senza la coppia Paolo Maldini-Frederic Massara. I quali, in questi anni, hanno fatto le fortune del club di Via Aldo Rossi, sbagliando, forse, soltanto l'ultima campagna trasferimenti.
Ecco, dunque, le dichiarazioni di Cattelan sull'idea di Cardinale di impostare il mercato del Milan sull'utilizzo di dati e sull'analisi di statistiche e big data. "È un'idea molto interessante, futuristica. Però sono contento che la porti avanti per primo il Milan, perché l'idea è buona ma non so se è applicabile al nostro calcio. Contento che lo facciano loro per primi, così se fallisce amen".
"Il Milan farà da cavia per tutti - ha incalzato Cattelan -. Poi se sarà applicabile, ben venga. Il rischio è prendere un giocatore forte su certe cose, certe statistiche e poi non avere il gruppo. Alla fine parliamo sempre di sport di gruppo, di un'amalgama che si deve creare, di uomini". Milan, la decisione di Pioli sul suo futuro >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA