01:02 min
INTERVISTE

Mercato Milan, Mauro: “Ha cambiato parecchio, a Pioli serve tempo”

Dario Bartolucci Lupi

Massimo Mauro, opinionista ed ex calciatore di Juve e Napoli, si è espresso sul calciomercato del Milan e delle altre big

Ad esprimersi sul mercato del Milan è stato anche Massimo Mauro, centrocampista della Juventus negli anni '90 e grande esperto di calcio. Infatti il classe '62 ha espresso la propria posizione circa il campionato di Serie A che ci attende tra poche settimane. Oltre ad affermare quali squadre, a parere sue, si sarebbero contese il titolo ha parlato di alcuni acquisti delle italiane sul calciomercato. In particolare si è soffermato sui rossoneri e sull'Atalanta.

Mauro: "Napoli favorito ma attenzione al Milan di Pioli"

—  

L'ex dirigente sportivo ha infatti parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per esprimere la propria posizione sulle principali candidate a vincere il campionato. Ecco le sue parole: "Il Napoli, campione in carica, parte in prima fila. Ma molto dipenderà dal futuro di Osimhen: con Victor gli azzurri potrebbero anche ripetersi, senza sarebbe dura. L’Inter si è rinforzata: Frattesi è un bel colpo, Thuram mi è sempre piaciuto. Adesso vedremo chi arriverà come centravanti".

Oltre a parlare di Inter e Napoli il commentatore sportivo si è dichiarato anche sul Milan affermando che: "Ha cambiato parecchio e a Pioli va dato il tempo di creare un gioco che sfrutti al massimo le caratteristiche di tutti i talenti acquistati". Mauro poi ha infine concluso: "Mi intriga l’Atalanta, che si è rinforzata in porta con Carnesecchi e in attacco con Scamacca. E poi ovviamente c’è anche la Juve tra le favorite".

Sembra che assisteremo ad un campionato sensazionale dove le concorrenti potranno darsi battaglia fino all'ultimo per aggiudicarsi la coppa nazionale più ambita d'Italia. Ora non rimane che prendere i popcorn e aspettare il 19 agosto, giorno in cui ripartirà il campionato di Serie A. Lukaku-Milan, non è finita: le indiscrezioni >>>