00:45 min
ULTIME MILAN NEWS

Messias: “Stagione da dimenticare anche per quanto successo col Milan”

Fabio Barera Redattore 
Junior Walter Messias, calciatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'ultima stagione giocata con il Milan

Junior Messias, calciatore del Genoa, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del quotidiano 'Il Secolo XIX', soffermandosi anche sull'ultima stagione disputata con la maglia del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Ex Milan, Messias pungola i rossoneri: poi mette il suo Genoa dietro alle big

—  

"Stagione da dimenticare? Lo è stata per me, non per la squadra. Mi sono fatto male durante la preparazione con il Milan, sono arrivato qui che dovevo recuperare. E per molto tempo mi sono allenato da solo, poi sono rientrato e ancora sono stato costretto a fermarmi. Finisci per avere timore di forzare, un calo mentale è inevitabile. Io sono un perfezionista, esigente con me stesso: non poter dare quello che volevo mi faceva troppo male. Ora è diverso".

Dai momenti difficili si impara tanto: lei cosa ha imparato dall’anno scorso? "Che il calcio mi piace, è il lavoro più bello che ci sia. Ho il rimpianto di non essere riuscito a ricambiare tutto l’affetto e la fiducia che i tifosi e la società mi hanno dimostrato quando sono arrivato. Adesso è venuto il momento di farlo".

Cosa è cambiato? "Mi alleno sempre con la squadra, ho iniziato a lavorare già in Brasile sulla spiaggia. Ora siamo in montagna, si fa tanta fatica ma è qualcosa che serve per il resto della stagione".


L’anno scorso da gennaio in poi il Grifone, con lei in campo, è stato da settimo posto. Cosa bisogna attendersi dal campionato che sta per iniziare? "Squadre come Milan, Inter, Napoli, Juventus, Atalanta sono superiori a noi. Per il resto tutto si azzera, noi dobbiamo partire con la mentalità di chi si deve prima di tutto salvare e poi solo dopo iniziare a pensare a qualcosa di più. Se non avremo la mentalità giusta faticheremo molto. Il gruppo è forte, abbiamo il vantaggio di essere praticamente gli stessi dell’anno scorso. E poi abbiamo lo stesso allenatore, Gilardino, che conosciamo bene e che ci conosce bene. Sono vantaggi non da poco". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Fullkrug vuole la 9 del Milan: manca un dettaglio per chiudere >>>