Intervistato dai microfoni di Sport Week, il centrocampista Alessio Miceli ha parlato del suo ex compagno di squadra Davide Frattesi
Intervistato dai microfoni di Sport Week, il centrocampista Alessio Miceli ha parlato del suo ex compagno di squadra Davide Frattesi: "Davide e io siamo cresciuti insieme, e insieme abbiamo fatto anche la trafila nelle giovanili della Nazionale. In campo ci capivamo a occhi chiusi. Stesse caratteristiche, stessi movimenti: uno andava, l’altro gli dava la palla. Siamo amici ancora oggi. Due o tre anni fa siamo stati in vacanza in Spagna. Quando lui passò alla Roma, ci sfidavamo a distanza sui gol fatti: dopo ogni partita uno controllava se l’altro avesse segnato. Il primo anno finimmo con 11 a testa".
Il giocatore del Dordrecht, club olandese, ha poi continuato: "Tifa Roma o Lazio? La verità è che non l’ho mai capito neanche io. Lui permaloso? Molto. È un bravissimo ragazzo, ha sempre l’atteggiamento giusto verso la professione, da bambino, d’estate, andava a correre con la mamma, faceva già palestra. Ha una cultura del lavoro innata. Ha avuto sempre qualcosa in più degli altri anche a livello caratteriale".