- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Slovan Bratislava-Milan 2-3 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Nel solito appuntamento con 'Viva El Football', programma sul calcio che va in onda su YouTube, Lele Adani, uno degli host con Cassano e Ventola, ha parlato dei problemi in difesa del Milan, visti anche nell'ultima partita di Champions League contro lo Slovan Bratislava. Ecco il parere dell'ex calciatore.
"Mentre vedevo la partita del Milan pensavo, a costo di attaccare ti puoi scoprire. Hanno lasciato delle voragini incredibile. C’è bisogno di infondere nei giocatori del Milan quel concetto legato al voler difendere, abbinato alla scelta su come interpretare la fase di non possesso. A mio avviso il Milan, tramite il proprio allenatore, dovrebbe trovare un accordo sul tipo di riconquista consequenziale alla fase di non possesso. Perché dal punto di vista offensivo, si sono viste diverse cose positive. La conseguenza della palla persa, però, deve vedere un accordo più chiaro rispetto a quello che si vede in campo. La Juventus, ad esempio, quella cosa l’ha raggiunta bene. Quando l’attacco non va a buon fine, però, sa fare questa cosa qua, ovvero quella di ritornare indietro tutti insieme. Le alternative sono due: o provare a riconquistare subito la palla, oppure scappare indietro, l’importante è che questo venga fatto da tutti. Non esiste metà strada, perché altrimenti gli altri vanno in porta, come è successo da inizio anno nelle partite contro Parma, Torino e così via. Dopo tre mesi e mezzo non può essere più ammissibile". LEGGI ANCHE: Milan-Empoli, probabili formazioni: due ritorni importanti. E Musah...
© RIPRODUZIONE RISERVATA