Lele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione del Milan contro il Verona, esaltando alcuni singoli
Lele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del consueto appuntamento con 'Viva El Futbol', trasmissione in onda su 'Twitch' e 'YouTube', insieme agli amici Antonio Cassano e Nicola Ventola, soffermandosi sulla prestazione del Milan contro il Verona ed esaltando alcuni singoli. Ecco, dunque, le sue parole.
Milan, Adani elogia due singoli a sorpresa: poi il paragone Fofana-Rivera. Bordata a Cardinale
—
Su Tijjani Reijnders: "Di Reijnders è un peccato non parlarne, è il mio momento 'facciamo calcio'. Con Fofana ha fatto una partita diversa da tutti gli altri. Fofana ha un compito preciso, ha dato una palla alla Reijnders, anche se Reijnders non può dare ricevere. Io dico sempre che buon passaggio arriva da buon movimento. Il movimento deve essere fatto. Grande movimento, l'assist ancora migliore. Quella di Fofana è una palla che da Rivera, lo dico per rispetto all'idolo di mio papà. Sono quelle palle che mentre tu corri ti arrivano nel passo. Ci sono assist e assist. E questo è stato l'unica cosa bella della partita del Milan. Reijnders in questo Milan con problemi e che fatica cammina quasi sull'acqua. È un super giocatore e nelle difficoltà ancora di più, perché rimane lucido ed ha la serenità del campione che non si fa condizionare dal resto. Una cosa che in questo momento al Milan è molto complicata".
Su Malick Thiaw: "Thiaw è stato il terzo migliore in campo del Milan e sta facendo molto bene. La palla a Fofana la dà Thiaw, che è bravo in chiusura, in campo aperto perché è veloce. La palla viaggia giusta in trasmissione. Va a prendere il duello. Gabbia è ordinato, ma Thiaw è il titolare inamovibile del Milan, per qualità ed applicazione dopo un lungo infortunio".
"Jimenez gioca bene in cinque posizioni"
—
Sulla prestazione: "La partita è particolare e io faccio fatica a pensare a cinque terzini, tre centrali, un centrale a metà campo che è Terracciano. A un certo punto in campo di giocatori un po' offensivi sono rimasti solo in due, Abraham e Reijnders. Jimenez gioca bene, ha le palle, ha varietà di gioco, dribbla, entra in mezzo al campo, è posizionato bene, gioca in 5 posizioni e lo fa bene. Se devo dire di quella serata cosa mi porto sono le dichiarazioni di Fonseca che dice che Jimenez è il titolare. Rimano scettico sul progetto tecnico. Le partite con Genoa e Verona per me a livello di qualità calcistica e gioco sono modeste".