- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Lele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del consueto appuntamento con 'Viva El Futbol', trasmissione in onda su 'Twitch' e 'YouTube', insieme agli amici Antonio Cassano e Nicola Ventola, soffermandosi sull'esonero di Paulo Fonseca da parte del Milan. Ecco, dunque, le sue parole.
"Comincio dalla gente, dai tifosi, dalla Curva. Dato che chi scrive è connesso al nostro modo di comunicare mi ha fatto pensare il comunicato dei tifosi milanisti che parlano di una scelta di ripiego da parte della società. Nel loro comunicato non c'è una riga sbagliata. Sono stati perfetti. È stata una conduzione deprimente e irrispettosa".
"Nel percorso di Fonseca c'è un incarico dato, ma il mandato non è mai stato accompagnato ed assistito, ci ha sempre messo la faccia, è pulito, è serio. Lo è stato con scelte serie come Hernandez e Leao, è stato serio battendo Real e Inter. Si prende le colpe e va sereno a casa. Ma il Milan rimane e può essere gestito così? Per me Fonseca nel Milan è stato l'unico che ieri sera ha dormito sereno. Ibrahimovic? Le cose della gestione del Milan non sono solo sbagliate, sono di terza categoria, da dilettanti. Non credo che possano essere accettate".
"Le ruffianate che ho sentito fino a Verona, poi arriva Conceicao, non ho visto neanche un 'scusa'. Se tu non accompagni i fatti con la comunicazione giusta accade che è Fonseca a dover dire che non ha mai discusso con Ibra. Se non hai una comunicazione giusta non puoi fare un lavoro di responsabilità. Il calcio è business ma è popolare, arriva a tutti, da sempre e per sempre. Se hai le sorti di metà Milano nei tuoi atti non puoi nasconderti. Cosa stai facendo alla gente che tifa per una vita questa squadra? Fonseca è stato un grande come uomo e come allenatore del Milan, un degno. Ha messo certi giocatori in panchina perché nessuno è al di sopra della storia del Milan- Lui ha onorato l'incarico che ha coperto". LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: Conceicao rivoluzione o no?
© RIPRODUZIONE RISERVATA