- Calciomercato
- Redazione
Malick Thiaw difensore AC Milan (getty images)
Gordon Stipic, agente del difensore del Milan Malick Thiaw, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW toccando tanti temi interessanti e inerenti al suo assistito. Di seguito le sue parole.
Sul motivo per cui non giocava: "È entrato a far parte dei titolari in un momento difficile, ma tutto era pianificato. E' arrivato preparato e ha lasciato ottime impressioni con le sue qualità e prestazioni. È vero, in molti ora si chiedono 'poteva giocare prima'? Però il piano, dall'inizio, era chiarissimo. Tutto concordato col il tecnico e col management del club che ci hanno spiegato fino dall'inizio quale sarebbe stato il percorso del ragazzo".
Sulla scelta del Milan: "Malick aveva tante possibilità, specialmente dalla Premier League. Tanti manager gli hanno anche proposto e garantito un posto per giocare subito dall'inizio. Però, come vedete, è rimasto impressionato dai colloqui con Maldini e Massara. Questo dimostra il suo carattere, la sua attitudine: ha scelto la strada più difficile. Avrebbe potuto scegliere quella più facile, anche un posto pronto in un undici titolare ma il modo in cui ci è stato presentato il progetto non ha lasciato spazio a dubbi. Disciplina e forza mentale sono la sua forza".
Sulla convinzione di aver scelto bene: "Eravamo convinti al 110% anche quando non giocava. Il feedback ricevuto dal Milan, giorno dopo giorno, era positivo: è il giusto percorso per lui".
Sui complimenti ricevuti d Thiaw: "È un ragazzo calmo, piace a tutti. È' un lavoratore, sa stare nel gruppo, si comporta bene, ha una famiglia straordinaria che lo segue sempre con affetto, nel modo giusto. E poi sa da dove viene e sa che il percorso è ancora lungo. Il focus è chiaro: niente voli pindarici, niente sogni assurdi. Di una cosa è certo: gioca in Serie A, al Milan, in una grande realtà". Milan, le caratteristiche tecniche e fisiche di Scamacca >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA