- Calciomercato
- Redazione
Nasser Al-Khelaïfi (Presidente PSG) | Ligue 1 News (Getty Images)
Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, è tornato a parlare della Superlega, un progetto che avrebbe coinvolto anche il Milan, insieme a club di élite come Juventus, Inter, Barcellona e Real Madrid. In un’intervista ai microfoni di Marca, Al-Khelaifi ha ribadito la sua opposizione alla competizione, sottolineando come questa minacciasse l’integrità del calcio europeo e il suo sistema competitivo. Ecco, di seguito, le sue parole:
"No, non esiste. In realtà non è mai esistita, se non nella testa di pochi illusi. E ora, con il nuovo format delle tre competizioni maschili UEFA e la rinnovata Coppa del Mondo per club FIFA, è impossibile. Nessuno la sosterrà: né i tifosi, né i giocatori, né i media, né i governi, né i club... Sapete che solo due club lo sostengono; Spero che un giorno si renderanno conto del loro errore di giudizio e ritorneranno nella famiglia europea".
Ha poi commentato anche il nuovo format della Champions League: "Penso che sia un format migliorato molto per tutti. Vedi le classifiche, i media, i tifosi... vedi i risultati di tutte le squadre: più competizione, più sorprese, più coinvolgimento. E ancora club che sognano di giocare in Europa. Infine, e tutti lo dimenticano, più solidarietà - 440 milioni di euro l'anno - per le squadre che non giocano nemmeno nelle competizioni".LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic è un chiaro segnale. L'emergenza è a un passo. E il mercato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA