INTERVISTE

Milan, Albertini: “Zirkzee? il talento va messo in campo, su Fonseca…”

Matteo Boninsegna
Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, ha parlato di diverse tematiche, tra cui Joshua Zirkzee e Paulo Fonseca

Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan presente all'evento 'United for Meyer' al Twiga di Forte dei Marmi, si è concesso ai microfoni dei media presenti. le sue dichiarazioni raccolte da TuttoMercatoWeb.

Sulle mosse del Milan: "L'immobilismo del Milan sul mercato mi sta un po' stupendo, ma non conosco i tempi tecnici che ha programmato la dirigenza. Il Diavolo starà facendo le sue valutazioni e le sue trattative, che a fine mercato ci saranno sicuramente".

Sul nuovo 9: "Spero arrivi un giovane di talento che possa costruire qualcosa per il futuro del Milan, una squadra giovane ma con grande ambizioni. Capisco le difficoltà che si possono riscontrare sul mercato, perché le punte non sono tante e costano molto. Dipenderà parecchio anche dal tipo di gioco di Fonseca".

Su Zirkzee: "Uomo giusto? Penso di sì. Il talento va messo in campo e testato, non bisogna aspettare che diventi vecchio. Guardate la Spagna come esempio".

Su Fonseca: "Giusto? Lo dirà il campo. Per gli allenatori diciamo sempre tante cose, poi sappiamo che vengono valutati per i risultati. Per me Fonseca è un allenatore migliore rispetto a quello che conosciamo, ha fatto bene anche fuori dall'Italia, poi bisognerà vedere quali giocatori avrà a disposizione. Non è l'allenatore a scendere in campo".

Sull'Italia ad Euro 2024: "Non abbiamo giocato bene e non abbiamo meritato di passare il turno. L'Italia non ha fatto una prestazione all'altezza di un Europeo. Pensiamo a quanti giocatori della Spagna iniziano il campionato pensando alla Liga, alla Champions… E quanti dei nostri invece con l'obiettivo di non retrocedere? Così capisci chi è abituato alle partite da dentro e fuori e chi no. All'Italia di Spalletti è mancata essenzialmente la personalità di scendere in campo e sapere quanto sia importante un Europeo e quanto lo sia più in generale una partita con la Nazionale". LEGGI ANCHE: Europei, altro che blocco Inter. Il Milan 'domina' con Theo e Maignan