ULTIME MILAN NEWS

Milan, senti Albertosi: “Pioli? In campo ci vanno i calciatori. Sul derby …”

intervista Albertosi AC Milan
Enrico Albertosi, ex portiere del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del derby con l'Inter parlando anche di Stefano Pioli
Fabio Barera Redattore 

Enrico Albertosi, ex portiere del Milan dal 1974 al 1980, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina, soffermandosi in modo particolare sul derby e su Stefano Pioli. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Albertosi: "Pioli ha sempre fatto bene al Milan. Ma in campo ..."

—  

Sul possibile Scudetto dell'Inter: "Scudetto all’Inter nel derby? Sarebbe una delusione incredibile. Se i milanisti vedessero domani gli interisti esultare per aver conquistato il Tricolore, dopo essere stati eliminati in settimana dall’Europa League, si tratterebbe di una batosta non indifferente".


Sul derby Milan-Inter: "I calciatori scenderanno in campo per dimostrare di essere da Milan? Questo è sicuro. Daranno non il 100%, ma il 200%, per battere i futuri campioni d’Italia. Vorranno così riscattare anche la delusione per l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma. Credo che giocheranno anche un po’ per Pioli, che ha sempre fatto bene in rossonero, ma che ora purtroppo sembra non venga riconfermato in panchina per la prossima stagione. I tifosi milanisti sono sempre sul pezzo. Anche se la squadra non ha dato molte soddisfazioni, domani in 70-80mila inciteranno i rossoneri. Su questo non ci sono dubbi, lo stadio sarà meraviglioso".

Su Stefano Pioli: "Credo che lui abbia sempre fatto bene da quando è al Milan. Non ha avuto alcun problema con i calciatori, ha saputo tenere in mano lo spogliatoio e la squadra. Si deve ricordare che in campo ci vanno i calciatori. Se tu non hai le qualità per giocare nel Milan, questo è un problema". LEGGI ANCHE: Derby Milan-Inter, le parole di Stefano Pioli alla vigilia della sfida

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.