INTERVISTE

Milan, Ambrosini: “Ibrahimovic colmerà un vuoto, ma serve più animo”

Matteo Boninsegna
Massimo Ambrosini, ex giocatore del Milan, ha detto la sua sul ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero in vesti dirigenziali

Massimo Ambrosini, ex capitano del Milan, si è concesso ai microfoni di Gazzetta.it e ha commentato il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in rossonero.

L'ex Milan ha detto: "Per ora ovviamente non è giudicabile. Ma ragionando da ex calciatore, posso dire di aver sempre avvertito la necessità che ci fossero elementi a cui aggrapparsi nella società nei momenti difficili. Vedevo Maldini e Massara come ganci a cui i ragazzi potevano aggrapparsi. Mi pare comunque che a Zlatan non sia stato affidato un semplice ruolo da trait d’union, ma con la proprietà vada ben oltre".

Ha poi aggiunto: "Ibrahimovicriempie il vuoto lasciato da Maldini e Massara, anche perché all’allenatore sono stati consegnati compiti che il club dà per scontati, che però per il tecnico sono aspetti in più. Ma in realtà il vero punto è un altro, ovvero che anche i calciatori devono assumersi le responsabilità. E’ abbastanza chiaro che di base il problema è motivazionale, e le motivazioni devono darle allenatore, ambiente e società, però anche i calciatori devono fare di più e devono farlo meglio. Con più animo, con più convinzione e con più continuità. Devono ri-alimentare, ri-alimentarsi. Anche forzandosi, se è il caso, per il bene del gruppo". LEGGI ANCHEMilan, Cardinale in viaggio per opportunità di investimento nel club>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.