ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ambrosini: “Tonali era l’anima. Theo-Leao: un errore. Non si può sbagliare”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ora opinionista ha parlato del momento dei rossoneri. Ecco le sue parole a Oggisportnotizie.it

Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ora opinionista e telecronista Dazn e Amazon Prime per la Champions League, ha parlato al portale Oggisportnotizie.it. Il parere su Tonali, l'episodio Theo-Leao e i rossoneri. Ecco alcuni pillole della sua lunga intervista.

Tonali rimpianto del Milan?

—  

"Dare una risposta ora che sono passate solo poche giornate è complicato, ma la risposta che mi viene in mente a primo impatto è sì. Il Milan da un punto di vista tecnico lo ha potuto anche rimpiazzare, se parliamo però di anima tutti quelli che sono stati presi non hanno fatto un decimo di quello che ha fatto Sandro".

Sull’episodio di Theo e Leao

—  

"Hanno espresso in maniera sbagliata il loro malumore per esser stati lasciati fuori, hanno messo se stessi davanti al gruppo: un errore molto grave. La riflessione va fatta in primis per il rispetto che devi dare ai tuoi compagni di squadra, senza dimenticare anche l’allenatore".

Su cosa devono fare i rossoneri

—  

"Il Milan deve partire, non ripartire. Fino ad adesso hanno potuto avere delle attenuanti di tutti i tipi, ora però non si può più sbagliare in campionato. La squadra di Fonseca non può non vincere col Venezia, poi l’impegno con il Liverpool ti permette anche magari di non vincere in Champions ma contro l’Inter devono invertire la rotta negativa di questi anni. Bisogna pensare una partita alla volta: non si può guardare oltre il Venezia". LEGGI ANCHE: Milan-Venezia, probabili formazioni: Okafor-Reijnders in un nuovo ruolo?