Uno dei problemi del calcio italiano, come molti addetti ai lavori ritengono, è la poca fiducia che viene data ai giovani. Sia che questi provengano dalle varie Under del club stesso, sia che siano stati acquistati durante le sessioni di calciomercato da altre società. La problematica è diffusa parecchio in tutte le categorie in Italia, mentre altrove si lascia grande spazio ai giovani e questo lo si nota. Tra i maggiori talenti in rampa di lancio pochissimi provengono dal Bel Paese e questo è un limite non indifferente.
INTERVISTE
Argurio: “In Italia non è facile aspettare, si veda De Ketelaere”
Le parole di Christian Argurio
—Nel corso di un intervento al canale Twitch di TuttoMercatoWeb.com, l'ex scout della Juventus Christian Argurio ha espresso la propria opinione in merito. Partendo dalla possibilità di vedere Gvardiol in Serie A, ha poi parlato delle difficoltà che sta trovando al MilanCharles De Ketelaere. Di seguito le sue parole.
LEGGI ANCHE
"Puntare su un giocatore così giovane, a 18-20 milioni, non è facilissimo neanche per i top club italiani, anche se qualcuno avrebbe potuto permetterselo. La competenza dei nostri dirigenti è alta - lo abbiamo già visto con il Napoli e il Milan - anche se sui giovani il tema dell'aspettare è delicato, pensiamo a De Ketelaere: magari tra sei mesi ritroveremo il giocatore visto al Bruges". Mercato Milan, fari puntati sul nuovo Leao: cifre e dettagli >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA