MILAN-ATALANTA

Milan, Adani: “Pioli miglior tecnico di club. Ma la piazza non sopporta più”

Fabio Barera Redattore 
Daniele Adani, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Stefano Pioli e sulla prestazione dei rossoneri in Milan-Atalanta

Daniele Adani, ex calciatore ed oggi opinionista televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de 'La Domenica Sportiva', trasmissione andata in onda domenica 25 febbraio su 'Rai 2', soffermandosi su Milan-Atalanta e sulle continue critiche mosse al tecnico rossonero Stefano Pioli. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Adani: "Il Milan ha fatto una grande partita e Pioli ..."

—  

Su Milan-Atalanta: "In generale il Milan ha fatto di tutto per vincere la partita, bisogna sempre calcolare l’avversario che è l’Atalanta. Il Milan ha calciato 20 volte, 7 in porta, facendo sempre la partita cosa difficile contro la Dea. La ricerca e le opportunità che ha avuto fanno uscire il Milan con un risultato positivo, una buona prestazione. Quando analizziamo l’Atalanta siamo abituati a vederla fare 4, 5 gol. Ma non è scontato e dovuto. In una partita dove l’Atalanta ha subito il Milan, vuol dire che il Milan ha fatto una grande partita: mettere sotto l’Atalanta non dico sia una medaglia al petto, ma in questa Serie A sì, considerato il quinquennio".

Sul futuro di Stefano Pioli: "Io mi sono espresso più volte, per me Pioli, al di là di questo exploit di Inzaghi, è il migliore allenatore di un club italiano ora, perché il migliore per me è Spalletti. Il lavoro fatto nel quinquennio è unico. Se salta la luce in Corso Sempione prende la colpa Pioli, che ormai prende la colpa per tutto. Questo non è veritiero: la realtà dei fatti dice che cade una pianta ha colpa Pioli, se si buca un pallone a Milanello ha colpa Pioli. E’ così, è lo stato delle cose. E io non lo accetto per la qualità dell’allenatore, per le cose che ha fatto. Però la piazza non lo sopporta più".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.