INTERVISTE

Milan, Auriemma: “Maldini gestiva il gruppo, senza di lui calo enorme”

Matteo Boninsegna
Raffaele Auriemma, giornalista sportivo, ha commentato il periodo che sta attraversando il Milan ed ha aggiunto un commento su Maldini

Raffaele Auriemma, noto giornalista sportivo, è intervenuto a Pressing, talk show in onda su Mediaset, e ha detto la sua sul momento che sta attraversando il Milan.

"Il problema è tutto lì, infortuni sì, ma se non ricordo male quando il Milan ha vinto lo scudetto si fecero male Kjaer e Romagnoli e giocarono Tomori e Kalulu vincendo lo scudetto. La questione è quella che ha detto Massimo Mauro: se tu mandi via un dirigente come Maldini, dopo c’è lo sbando all’interno del gruppo, perché manca la gestione. Cosa che, guarda caso, è successa anche a Napoli, con Giuntoli che è andato a raddrizzare un pochino le cose alla Juventus, e alla Lazio con Tare".

"Quando la società dimentica l’importanza dei dirigenti che gestiscono il gruppo, in quei momenti arriva la fine. Poi hai voglia a cambiare allenatori e giocatori. Se manca la guida, quella che ti rimette a posto i tasselli tra i calciatori nello spogliatoio, tra la squadra e la società, a quel punto il calo è enorme. E il Milan ha perso anche poco quest’anno eh, perché è ancora terzo" ha aggiunto. LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Il Milan è un giocattolo rotto. Conte l'unica soluzione. Pioli..." >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.