- Calciomercato
- Redazione
Calciomercato Milan - Charles De Ketelaere (Getty Images)
Manuele Baiocchini, giornalista vicino alle vicende del Milan, intervenuto durante un’edizione pomeridiana su Sky Sport 24, ha fatto il punto sui giocatori in prestito dal club rossonero.
Baiocchini ha detto: “Il 14 è la data dei riscatti, il 17 sarebbe la data dei contro-riscatti. Si conoscerà il destino di molti giocatori della Serie A. Per quanto riguarda il Milan c’è una situazione che può cambiare rispetto agli accordi dello scorso anno, quella di Charles De Ketelaere. L’Atalanta lo aveva preso in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro, il belga ha fatto un’ottima stagione, ha fatto vedere di cosa è capace, ma, nonostante questo, sembra che la Dea, stando ad entourage e voci che arrivano al Milan voglia abbassare il prezzo del riscatto. Il Milan non vuole fare sconti, soprattutto forte del fatto che De Ketelaere arriva da una stagione positiva. Essendoci pochi giorni per arrivare ad un accordo bisogna capire come andrà a finire questa storia. Ci sono tre opzioni: la prima è che l’Atalanta lo riscatti a 22 milioni, la seconda che il Milan conceda sconti, la terza che si annulli il riscatto e la trattativa continui a prescindere dagli accordi dello scorso anno”.
In seguito ha dichiarato: “Saelemaekers-Bologna è un altro potenziale incasso che il Milan potrebbe perdere, perché a pochi giorni dalla data termine per i riscatti, il Bologna non ha ancora fatto capire se lo riscatterà definitivamente, anzi voci da Bologna dicono il contrario”.
“Torneranno sicuramente Origi e Ballo-Tourè che non hanno convinto ne al Nottingham Forest ne al Fulham e, quindi, sono due “problemi” che si ripropongono in casa Milan. Per loro andrà trovata una nuova sistemazione” ha concluso. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic è indeciso. Zirkzee con Broja? Douglas Luiz grazie a…>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA