Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Baiocchini: “Okafor è tornato in gruppo. Attenzione a Bennacer”

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (getty images)
Manuele Baiocchini, inviato di 'Sky Sport', ha fatto il punto della situazione in casa Milan dopo l'allenamento odierno
Fabio Barera Redattore 

Manuele Baiocchini, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con 'Sky Sport 24', facendo il punto sulla situazione in casa Milan dopo l'allenamento odierno. Ecco, quindi, le sue parole.

Milan, le parole di Manuele Baiocchini

—  

Sui possibili recuperi in vista di Milan-Juventus: "Ieri sera abbiamo visto 4 milanisti in campo in Olanda-Francia, in 3 hanno giocato tutta la partita: Theo Hernandez, Mike Maignan e Tijjani Reijnders. L’olandese da quando è arrivato al Milan è entrato in pianta stabile nei titolari. 20 minuti scarsi per Giroud. Questa mattina a Milanello si è tenuto un allenamento, i giocatori di Pioli erano veramente in pochi. Hanno disputato due tempi da 20 minuti in una partita contro la Primavera. La notizia importante è che Noah Okafor è tornato in gruppo, Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek non hanno preso parte alla partitella. Hanno continuato il lavoro di riatletizzazione con l’obiettivo di essere in gruppo martedì per iniziare a preparare Milan-Juve. A Milanello c’è ottimismo". 


Su Bennacer: "Certamente Kalulu sarà disponibile per la partita contro i bianconeri, vedremo se anche i due centrocampisti ce la faranno a recuperare, ma ci sono buone possibilità. Attenzione anche a Bennacer, che è prossimo al rientro dopo i tanti mesi in cui ha lavorato da solo con un fisioterapista, fuori dall’Italia, per potenziare anche il muscolo. Sappiamo che lui ha avuto questo bruttissimo infortunio alla cartilagine e potrà rientrare in campo solamente nel nuovo anno, si spera all’inizio. Nei prossimi giorni è previsto il suo rientro a Milanello per iniziare a lavorare con la squadra. Il Milan ha blindato la difesa probabilmente anche migliorando il filtro a centrocampo. Adesso i rossoneri cercano di migliorare tutti gli altri aspetti. Se è vero che il Milan ha fatto più vittorie di tutti, ha fatto più punti di tutti ed è secondo nel possesso palla, tanti altri aspetti sono migliorabili. Uno di questi è, ad esempio, il numero di contrasti a partita, dove il Milan è solo diciannovesimo nel nostro campionato. Magari deve esserci più cattiveria". LEGGI ANCHE: Milan, ricordi Rebic e Origi? Ecco come sta andando la loro stagione

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.