news milan

Milan, Ballo-Touré: “All’inizio non ci credevo, per me è un sogno”

Renato Panno

Fodé Ballo-Touré, nuovo terzino rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Queste le sue dichiarazioni

Fodé Ballo-Touré, nuovo terzino rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Milan TV. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla chiamata del Milan: "All'inizio non ci credevo nemmeno, per me è qualcosa di straordinario. Quando ho capito che era vero non riuscivo comunque a crederci finché non sono arrivato a Milano. Mi ha fatto davvero piacere, sono molto felice ed è un sogno per me".

Su Theo Hernandez: "E' un laterale fortissimo che è cresciuto tanto da inizio carriera. Per me è uno dei giocatori più importanti del Milan, perché non seguire le sue orme?".

Su Maignan: "Ho giocato con Maignan, siamo cresciuti insieme nelle giovanili del Psg e poi abbiamo giocato insieme al Lille. Per me è come un fratello anche se siamo nati da due madri diverse. Ha una forza mentale pazzesca, quando vuole qualcosa è molto determinato".

Sulla sua nazionalità: "Mia madre è del Senegal. Ho giocato nelle giovanili della Francia, ma poi il tecnico del Senegal mi ha chiamato. Per me era una buona opportunità, ci siamo capiti e volevo rendere fiera mia madre.

Sull'esperienza al Monaco: "Il primo anno al Monaco è stato positivo per me, il secondo più complicato. Nonostante tutto ho imparato tanto, ho capito cosa fare per poter crescere e ora so esattamente su cosa devo ancora lavorare.

Sulla Champions League: "Purtroppo non l'ho mai giocata. Col Lille siamo arrivati secondi e poi mi sono trasferito al Monaco che però non si era qualificato. La Youth League è qualcosa si simile ma non allo stesso livello. La Champions è qualcosa di incredibile e spero di giocarla presto, di dimostrare il mio valore e di arrivare il più lontano possibile con il Milan".

Sull'Italia: "Ho seguito l'Italia, è una grande squadra. Mi ha sorpreso: tutti dicono sempre che l'Italia giochi in maniera difensiva, ma io l'ho vista giocare bene e divertire in attacco. Ha meritato di vincere l'Europeo e in finale ho tifato Italia.

Quali sono le tue caratteristiche? "Gioco in maniera aggressiva, sono veloce. determinato e forte dal punto di vista mentale. Sono una brava persona e mi sento di dire ai tifosi che darò il 200% per questa maglia. Anche se non dovesse essere tutto semplice spero che mi supportino. Nel calcio ci sono alti e bassi, spero che vorranno aiutarmi nei momenti difficili e farò di tutto per renderli felici"

Un saluto ai tifosi: "Spero di vivere insieme una bella stagione e forza Milan!".