01:07 min
INTERVISTE

Baresi: “Mi auguro che il Milan possa essere quello che è sempre stato”

Matteo Boninsegna
Franco Baresi, ex capitano del Milan, intervenuto a margine dell'evento per i 125 anni del club, ha raccontato la sua esperienza in rossonero

Franco Baresi, storico capitano del Milan, presente all'evento per il 125esimo anniversario dalla nascita del club, è intervenuto dal palco ed ha parlato della sua esperienza in rossonero.

Barsi ha esordito: "Il mio viaggio al Milan è stato lungo. Ho vissuto cose belle e meno belle, è stato un viaggio intenso. Quando si pensa al Milan si pensa alla passione, allo stile, al sacrificio e al successo. Il Milan racchiude tutte queste parole. È uno dei club più importanti al mondo, il secondo più titolato al mondo dietro al Real Madrid».

"La storia del Milan è bella e importante. Abbiamo anche vissuto anni difficili, io ho vissuto anche la Serie B. , cioè un esempio in campo e fuori. Vincere è importante, ma anche come si vince. E su questo il Milan ha sempre dato un segnale" ha aggiunto.

"Non dobbiamo dimenticare il passato, ma dobbiamo anche guardare avanti. Il calcio si evolve, quindi credo che l’iniziativa di creare il Milan Futuro sia bella e importante. Vuol dire dare la possibilità ai giovani di continuare a vivere un sogno in un ambiente che conoscono e quindi sono più tranquilli. Il club ha fatto bene a fare questo investimento, speriamo di raccogliere qualche talento per noi e per tutto il calcio italiano" ha concluso.


Ecco, di seguito, il video delle sue dichiarazioni.