01:48 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Baresi profondo sull’inclusione. Poi ricorda due match molto speciali

Fabio Barera Redattore 
Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando dell'impegno nell'ambito dell'inclusione

Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'evento 'Sky Inclusion Days', ai microfoni di 'Sky Sport', utilizzando parole molto profonde nell'ambito dell'inclusione. L'ex difensore rossonero ha anche ricordato due partite che hanno segnato la sua esperienza con la maglia del Diavolo. Ecco, dunque, le sue parole in merito alla questione.

Milan, Baresi: "Vi svelo le due partite più speciali della mia storia rossonera"

—  

"Il Milan è molto impegnato nel progetto dedicato agli ipovedenti e ai non vedenti, un progetto molto importante che portiamo avanti da diversi anni. Siamo stati pionieri – poi tante squadre ci hanno seguito con la loro sensibilità – nel dare la possibilità di far vivere un’esperienza unica ed emozionale. Abbiamo un grande servizio, grazie ai ragazzi che si occupano all’audiodescrizione, per far vivere la partita in ogni situazione: dall’atmosfera del prepartita, al gol, al postpartita. Abbiamo centinaia di ragazzi che vivono e fanno parte del grande progetto ‘San Siro per tutti’, perché tutti noi dobbiamo pensare a quanto siamo fortunati e quanto possiamo dare a chi è meno fortunato".

"L’inclusione è accettare chi è più fragile e dare a chi è più fragile tutti i diritti e le opportunità. Lo sport supporta l’integrazione perché aiuta a far sentire importanti come gli altri, tutti dobbiamo impegnarci in questo, contro ogni forma di discriminazione, con il nostro esempio per fare il necessario per far sentire partecipi le persone in difficoltà. Questa è una responsabilità: non dimenticare chi è stato meno fortunato. Ipovedenti e non vedenti sono un insegnamento per la loro forza mentale. Quello che loro danno è un esempio. Il ricordo di una partita speciale per me? Napoli-Milan del 1988 e Milan-Real Madrid del 1989 per le emozioni che abbiamo vissuto". LEGGI ANCHE: Pellegatti rivela: "Ore roventi per la panchina del Milan. Contatti con..." >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.