00:30 min
INTER-MILAN

Milan, Baresi: “Inter favorita. Fiducia nella nostra difesa”

Durante il premio Gentleman presente anche l'ex difensore e leggenda del Milan Franco Baresi. Ecco le sue parole a Sky

Franco Baresi, ex difensore e leggenda del Milan, ha parlato del derby contro l'Inter e non solo durante il premio Gentleman. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky.

Sul Derby: "Arriva forse troppo presto, però va accettato. Due squadre che stanno bene, l'Inter ci ha sempre fatto soffrire e sappiamo le difficoltà che ci ha fatto incontrare. Anche noi stiamo bene, siamo in fiducia".

Su Juventus, Inter e Napoli favorite: "L’Inter è partita forte ed è a punteggio pieno come noi. Sappiamo che hanno una rosa molto importante che ci ha sempre creato problemi. Loro sono i favoriti ma noi vogliamo diventarlo. Poi chiaro ci sono anche Napoli e Juventus, sarà una bella lotta. Mi auguro che il Milan riesca ad essere competitivo fino in fondo, poi è chiaro che ci sono tanti fattori che possono capitare in una stagione".

Su Thiaw: "Credo abbia già dimostrato di meritare di giocare nel Milan. Ha fisicità, personalità. Farà la sua parte come sempre, è un punto fermo e importante. Ha una grande mentalità, una personalità che lo aiuta".


Sul nuovo Milan: "Io credo che il Milan giochi un calcio propositivo ed offensivo, credo che Tomori, Kalulu e Thiaw siano centrali capaci di fare questo calcio. Ho piena fiducia e la nostra difesa quando sta bene è difficile farci gol". LEGGI ANCHE: Tra Milan, curiosità e passato. Le parole di Tomori e Loftus-Cheek


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.