ULTIME MILAN NEWS

Milan, Bergomi: “Ronaldo il più forte in assoluto. Van Basten eccezionale”

Fabio Barera Redattore 

Beppe Bergomi, ex calciatore nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad alcuni ex giocatori del Milan

Beppe Bergomi, ex difensore nerazzurro, ha parlato ai microfoni di 'TV Play', soffermandosi su alcuni ex campioni del Milan, tra cui Ronaldo e Marco van Basten. Ecco, quindi, le sue dichiarazioni.

Milan, le parole di Beppe Bergomi

—  

Su Ronaldo: "Abbiamo la chat del 97/98, con Simeone, Moriero…abbiamo fatto tutti gli auguri a Ronaldo. Per noi è stato il più forte in assoluto. Non è durato tanto, ma quando stava bene era immarcabile. Lo straniero più forte con cui ho giocato. Se parliamo di numero di numero 9 è stato il più grande di tutti. Nonostante gli infortuni riusciva a essere dominante. Parlo con Baresi, Costacurta, e anche loro andavano in difficoltà. Poi il valore del giocatore è sul lungo periodo, quindi ci stanno i Messi e i Ronaldo". 

Su altri campioni: "Nella mia generazione ho marcato i Maradona, Vialli, Mancini…erano tutti qui. Ci confrontavamo con grandissimi. Van Basten era un giocatore eccezionale. Tecnico, veloce, cattivo. Lui e Gullit erano durissimi da marcare. Il cuore mi porta verso Ronaldo, ma lui era a quel livello. Ero 1.83, all’epoca ero tra i più alti. Oggi sarei nella norma, ma era difficile contro loro. Il più forte? Maradona è sopra tutti, poi arrivano gli altri". LEGGI ANCHE: Milan-Verona, attesa una reazione di Leao >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.