Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Berta: “Le seconde squadre sono molto importanti”

MILAN, ITALY - MAY 19: A general view of the Casa Milan during the inauguration of AC Milan's new purpose-built headquarters, Casa Milan on May 19, 2014 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Andrea Berta, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, ha parlato del tema del giorno, ovvero le seconde squadre

Emiliano Guadagnoli

Il Milan potrebbe essere molto interessato alla creazione di una seconda squadra, cosa che in Italia ha solamente la Juventus. Andrea Berta, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, ha parlato del tema del giorno, ovvero le seconde squadre. Ecco le dichiarazioni rilasciate durante la Juventus Next Gen Day, riportate da milannews.it.

"Sono molto importanti. In Spagna tutti i club hanno una seconda squadra, permettono di seguire i giocatori all'interno delle proprie strutture senza ricorrere a un prestito dove spesso non c'è attenzione ai particolari. Esistono anche le criticità come la gestione di giocatori più vicini alla prima squadra, accettare questa situazione richiede del tempo. Hanno bisogno di un aiuto, a livello di gestione serve qualcuno che li appoggi. Sono giocatori potenzialmente di grande livello che non sono ancora maturi per la prima squadra ma ne hanno il potenziale". Milan, Theo Hernandez decisivo ai Mondiali: assist e tanta corsa

tutte le notizie di