MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna, Pioli: “Giocato da squadra vera, poi è mancata lucidità”

Renato Panno

Su cosa è mancato: "Evidentemente ci è mancata una cosa, il gol. La squadra ha giocato con intensità, ha creato, ma non è stata la miglior serata negli ultimi 20 metri. L'impegno non era facile, tutti si giocano tanto, in tutte le partite si deve lottare".

Sulla pressione: "La squadra ha preparato bene la partita, l'ha affrontata bene mentalmente, non siamo stati ansiosi e presuntuosi. Con l'andare dei minuti abbiamo perso lucidità, ma non sicuramente perchè abbiamo sentito la pressione. La squadra è migliorata e consapevole, i tifosi sono stati fantastici, sono un fattore positivo e non che ci può condizionare in negativo".

Sulla partita: "Appena finita la partita c'è più l'attenzione sul risultato, volevamo vincere, la delusione c'è, ma domani si riparte con la solita fiducia. La squadra deve continuare così e cercheremo di analizzare bene la gara e cercare di fare meglio alla prossima con il Torino".

Arrivano i complimenti di Pupi Avati e Kakà: "Detto da certi personaggi sono complimenti che fanno piacere. Siamo un team unito, quando un lavoro è positivo vuol dire che tutte le componenti funzionano. Vogliamo cercare di arrivare fino alla fine, deve essere un piacere, quasi tre anni fa eravamo in tutt'altra posizione e adesso ce la vogliamo giocare".

Sullo scudetto: "All'inizio ho detto che sarebbe stato un campionato equilibrato, adesso ci sono più tre squadre di quattro, che lotteranno fino alla fine".

tutte le notizie di